Lo spirito del pandoro passato

Riflessioni sui bambini malati, gli errori, la beneficenza e i pandori

Dato che si parla di comunicazione e bambini malati, mi sento anche io di dire la mia riguardo ‘sti benedetti pandori. Che so’ malato quindi di ‘sti tempi vuol dire che ho ragione a priori se parlo di malattia.

Innanzitutto vi ricordo che “Errare humanum est, perseverare autem diabolicum” miei cari giustizionalisti della domenica e che non vedevate l’ora di veder fallire la golden couple italiana, che come re Mida rende oro tutto ciò che tocca. Se non altro per sé. Che poi se popo volete fa i criticoni, magari andare oltre il look della Ferragni si può fare. Per chiedere scusa ha pur sempre donato ben un milione di euro, la cifra che ha guadagnato con questa operazione.

Siete voi che lo ritenete un atto riparativo minimo e doveroso, donare ciò che si era promesso di donare, mica lei che sta dimostrando a tutti con i fatti, che sono quelli più importanti, di aver capito di aver sbagliato. Infatti ha deciso di accettare la multa, mica di impugnare la decisione che ritiene spropositata. Giusto? È pur sempre una donna ricchissima che credete? Lei sa cos’è la classe e che certe classi non pagano la multa per intero. Se poi pensate che potrebbe tranquillamente donare di più di quanto promesso all’infuori di un atto di carità contrattuale il problema è vostro. E se credete che donare sia un atto disinteressato bhé fatevelo dire, siete proprio naive! Ha pure promesso di separare da ora in avanti le sue attività benefiche e commerciali. Perché la carità è un business, chiedetelo alla chiesa!

Facile poi fare i criticoni quando non si ha mai combinato niente della vita. É stato solo un piccolo errore di comunicazione fatto da chi la insegna ad Harvard. Capita! Siete voi invidiosi che non avete mai tenuto una lezione di comunicazione ad Harvard e che certi errori non li fate. È stato un errore in buona fede, dai. Non fa niente, dai vale meno. Solo un milione in più.

Si è pure dimostrata una donna forte senza piangere in camera, smettetela di ricordarle quanto è deplorevole quello che ha fatto, lei non sa cosa vuol dire quella parola. E sopratutto smettetela di volergliela fargliela pagare adesso a tutti i costi, che siam bravi tutti con i trend. Cosa volete fare? Rovinarle la carriera e pretendere che faccia le scuse anche in inglese? Così lo spiega a tutto il suo pubblico quello che è successo. Non vi lamentate poi se perde solo gli spicci in follower.

Dopotutto lei vive di questo, credibilità! Non ricordatele adesso che chi non aveva dubbi sulle sua attività ora ce li ha, maledetti haters. Io ve l’ho detto, errare umano ma perseverare è diabolico. Sempre facile fare i criticoni adesso, nei momenti di difficoltà sulla povera vittima arrichitasi. Se ci tenete davvero a questi temi, fategliela pagare la prossima volta che si azzarda a fare beneficIenza.

Per concludere posso solo dire che se sei di Milano e commercializzi pandori allora ti sta bene.

I commenti sono chiusi.